La salvezza di Prodi vale più di quella dell'anima

< Qualcuno fa appello alla dignità della politica e di chi la pratica professionalmente, ma è ovvio che l'argomento è privo di peso per uno come Prodi, perfettamente consapevole che dopo la disastrosa esperienza del suo governo dovrà abbandonarla, e non per ragioni di età...Non si può escludere che i "teodem" della ex-Margherita si facciano persuadere che la salvezza del governo Prodi val più di quell'anima. Per il momento, solo la senatrice Binetti ha mostrato di preferire qust'ultima.> Francesco Maria Agnoli, la Voce di Romagna sabato 8 dicembre 2007. 

Leggi tutto...

Capitan Uncino e la penisola del tesoro

 

“Prima il tesoretto, ora l’assalto ai Bot, ai Cct e alle riserve dell’oro. Prodi vuole fare il primo ministro oppure Capitano Uncino?”.Così si espresse Paolo Bonaiuti, portavoce di Silvio Berlusconi, l’8 agosto in seguito alle dichiarazioni del premier.

Leggi tutto...

"Pazzi tuoi"

Così il Manifesto intitolava l'11 novembre 2006 a seguito della dichiarazione incredibile ed offensiva del presidente del Consiglio Romano Prodi "questo è un Paese impazzito", riferendosi alle proteste sulla Finanziaria giunte non solo dall'opposizione ma anche da esponenti della sua maggioranza e perfino ministro e sottosegretari.

Leggi tutto...

"Prodate con la camicia di forza"

"Era persino più serio quando partecipava alle sedute spiritiche...era arrivato ai confini della realtà. Ma adesso ha fatto un passo avanti...L'ultima è questa del Paese impazzito, che fa venire in mente quell'anziano che imbocca l'autostrada nella corsia sbagliata, si vede centinaia di auto che gli vengono addosso e s'infuria: < Chissà perché oggi viaggiano tutti contromano. Devono essere matti.> Mario Giordano, il Giornale lunedì 12 novembre 2006.  

Leggi tutto...

Prodi non potrà salvare l'...Ulivone

 

Si sono chiamati Unione anche se il vero nome sarebbe stato Disunione, visti i contrasti interni di questi primi passi tormentati della prima legislatura rossa italiana. A me però piace chiamarli Ulivone, ovvero Ulivo più Rifondazione.

Leggi tutto...