Porco boia cosa ho fatto! Era meglio se la davo a Renzi questa patata bollente!
Bersani ed il Partito Democratico se ne infischiano dei problemi degli italiani e giocano irresponsabilmente al toto-poltrone, peggio dei protagonisti della cosiddetta Prima Repubblica, altrochè seconda o terza come qualcuno auspicava!
"Gargamella", come lo chiama Grillo, ha tirato un bel trappolone ai puffetti grillini. A sorpresa ha candito alla presidenza del Senato, dopo l'elezione di Laura Boldrini alla Camera, l'ex procuratore antimafia Pietro Grasso ed alcuni del Movimento 5 Stelle si sono sentiti in dovere di votarlo, cosa che non avrebbero fatto con un esponente Pd della vecchia guardia. Così il segretario e gli altri fedelissimi sperano di avere inserito una bella serpe in seno ai grillini per farla agire nelle partite che contano, la fiducia al governo e l'elezione del Presidente della Repubblica. L'intento è quelli di indurre qualcuno a tradire il mandato elettorale per poi definire un accordo con i montiani, magari condito anche da qualche nuovo traditore del centrodestra, così la frittata è fatta. Una bella ammucchiata alla Prodi, contando uno per uno i voti per navigare a vista. Proprio il contrario di ciò di cui ha bisogno l'Italia, cioè un governo forte e autorevole per rilanciare l'economia e realizzare le importanti riforme necessarie. Che vergogna, che schifo! La sinistra cerca di nuovo di occupare tutte le poltrone che contano, pur vincendo con la sciocchezza di 124mila voti, come fece nel 2006. Alla faccia della democrazia, della disperazione di tanti italiani e degli inviti ad una unità nazionale di un corretto Presidente Napolitano.
Francesco Boccia, portavoce del PD, chiede "un governo forte e credibile, in tempi rapidi". Che faccia tosta! Come può essere forte e credibile un pastrocchio simile?
Dalle parti del partito cosiddetto democratico si evoca un voto secondo coscienza e svincolato da ordini di partito (in riferimento alla Costituzione che non impone vincolo di mandato ) per arrivare così ad un ennesimo inciucio orrendo. Si svuota così il ruolo dei partiti che sono il luogo di unione delle idee, ma se ognuno resta libero di votare come vuole a che servono i partiti? Se ne potrebbe fare a meno, sarebbe però l'anarchia ed il caos più totale. Alla faccia del Paese e dei suoi cittadini! Questo è un atteggiamento altamente irresponsabile che il Pd sta portando avanti in maniera vergognosa.